1. Oggetto del contratto
    La  società ABTR srl con sede legale in  Milano – Via fabio Filzi, 2 –  20122, attraverso il sito web WWW.VOLUNTASMEA.COM  mette a disposizione dell’Utente – dietro pagamento di un corrispettivo stabilito dal Listino prezzi (Costi del servizio) , un servizio web based che consente di caricare una “VOLUNTAS” e trasmetterla, in forma riservata e sicura, a terzi soggetti determinati dall’Utente stesso nei modi e tempi da lui predeterminati  , ovvero al verificarsi di determinate condizioni o entro una certa data, attraverso un complesso processo informatico ideato e di proprietà esclusiva della ABTR srl (d’ora in avanti “Il Servizio”).
  2. Voluntas
    Con il termine “VOLUNTAS” si intende un messaggio testuale e/o un allegato specifico fornito dall’Utente, ivi comprese le informazioni sul destinatario e la modalità prevista per la spedizione della stessa.
  3. Durata del contratto e risoluzione
    Il Servizio, così come descritto, si attiva immediatamente al momento del pagamento e termina con la consegna della voluntas nei termini indicati dall’Utente o al verificarsi della condizione prevista dall’Utente stesso. Il contratto si risolve in caso di annullamento della VOLUNTAS da parte dell’Utente, in caso di mancato avveramento della condizione prevista oppure in caso di mancato pagamento entro i termini indicati. In questi casi ovviamente il prezzo della prestazione non verrà rimborsato. Il Servizio potrà essere rinnovato in qualsiasi momento a richiesta dell’Utente ma il pagamento dovrà pervenire alla ABTR srl prima della scadenza stessa.
  4. Titolarità della piattaforma
    ABTR srl è l’unica titolare della piattaforma web attraverso la quale viene gestito il Servizio nonché di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma medesima.
  5. Utenti
    L’utilizzo del Servizio è consentito solo ad utenti maggiorenni secondo la legge italiana (maggiori di anni 18). L’eventuale utilizzo del Servizio da parte di utenti minorenni presuppone e sottintende l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell’operato del minore nei confronti di VOLUNTASMEA.com e dei terzi ad ogni titolo coinvolti.
    Le relazioni intrattenute tra gli utenti del servizio e i destinatari delle loro missive, avvengono esclusivamente tra utenti senza che VOLUNTASMEA.com  sia parte della relazione e senza che ne abbia alcuna responsabilità.
  6. Responsabilità dell’Utente:
    L’utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’utilizzo del Servizio ed è pertanto l’unico garante dei documenti e/o dei messaggi testuali trasmessi attraverso il Servizio nonché della correttezza, completezza e liceità degli stessi .  L’utente garantisce pertanto la piena disponibilità e la titolarità del documento allegato e/o del messaggio testuale oggetto del servizio e il pieno rispetto della legge in vigore al momento della sottoscrizione del servizio. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi documento e/o testo o condotta ad esso legata, l’utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne VOLUNTASMEA.com da qualsiasi danno derivante. L’utente si impegna, altresì, a non fare utilizzo improprio del servizio a qualunque titolo sulla piattaforma VOLUNTASMEA.com. A titolo esemplificativo ma non esaustivo è vietato l’invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta tramite e-mail o con qualsiasi altro metodo di contatto. L’utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall’uso del Servizio.
  7. Contenuto delle pubblicazioni
    La società ABTR srl dichiara espressamente che nell’erogazione del Servizio non è compresa la lettura/visione/esame del messaggio testuale o del documento allegato trasmesso dall’utente e che rimane pertanto assolutamente riservato anche nei confronti della società stessa la quale pertanto non se ne assume alcuna responsabilità, ignorandone totalmente il contenuto. L’utente si impegna pertanto a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti . L’utente si impegna altresì, a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque contrario alla legge, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all’odio ed alla discriminazione razziale o religioso. Inoltre, l’utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di VOLUNTASMEA.com o di terzi.
  8. Limitazione di responsabilità
    com non si assume alcuna responsabilità in relazione al contenuto e alla liceità, alla completezza e alla correttezza dei documenti e/o messaggi testuali trasmessi ai destinatari, nonché in relazione alle conseguenze derivanti dal ricevimento dei predetti documenti e/o messaggi testuali da parte dei destinatari, ivi compresi eventuali errori nell’indicazione dei destinatari stessi.
  9. Limitazioni nell’ erogazione del Servizio
    com si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento, anche senza preavviso, qualora non vengano rispettati i Termini del servizio e/o per caso fortuito o forza maggiore e/o in ogni caso per cause non imputabili alla ABTR srl che non potrà essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio oggetto del presente contratto.
    A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, mancata ricezione delle comunicazioni email considerate SPAM, mancata lettura da parte del destinatario delle comunicazioni.
  10. Limitazioni nel contenuto delle pubblicazioni
    L’utente si impegna a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti . L’utente si impegna altresì, a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque contrario alla legge, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all’odio ed alla discriminazione razziale o religioso. Inoltre, l’utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di VOLUNTASMEA.com o di terzi.
  11. Diritto di recesso
    L’utente può recedere dal contratto entro 14 giorni dalla stipulazione del presente contratto, mediante invio di PEC all’indirizzo abtrsrl@legalmail.it compilando il  modulo di recesso, in ottemperanza a quanto previsto dal D.lgs 14.2.2014 n. 21 (Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033) . Il recesso è escluso, a norma dell’art. 59 del suddetto decreto dopo la completa esecuzione del contratto da parte di VOLUNTASMEA.COM.
  12. Giurisdizione, legge applicabile e foro competente
    I rapporti tra VOLUNTASMEA.com e gli utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Milano sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.
  13. Validità delle presenti Condizioni Generali
    Le presenti condizioni Generali di Servizio si considereranno applicabili, ove compatibili, anche in caso di ulteriori, diversi e specifici accordi relativi ai servizi a pagamento. VOLUNTASMEA.com potrà comunque apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali tramite avvisi pubblicati in Rete